Liu Jo UOMO realizza le divise per il Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli

liu jo uomo realizza le divise per il corpo di ballo del teatro san carlo di napoli
26 Dicembre 2018
Evento Tutto Sposi
4 Ottobre 2019

Napoli – Non è soltanto la consegna di una fornitura speciale di uniformi, ma la storia esclusivamente italiana di un accordo importante che parla di arte del dettaglio, tradizione e talento. Sono questi tre importanti valori che hanno spinto Liu Jo UOMO, licenza maschile del marchio di abbigliamento Liu Jo, e il Teatro di San Carlo di Napoli, il Lirico più antico d’Europa, a investire in un progetto unico e prestigioso: la realizzazione delle divise per il Corpo di ballo del Teatro San Carlo.

Localizzate nella regione Campania, ma dalla risonanza nazionale e non solo, Liu Jo UOMO e la Fondazione del Teatro San Carlo hanno definito un accordo di Sponsorship per la creazione delle tute di allenamento dei ballerini guidati dall’étoile Giuseppe Picone, orgoglio della danza italiana.

Un vero e proprio regalo di Natale che i 45 elementi del Corpo di Ballo hanno trovato sotto l’albero. Giusto in tempo per iniziare le prove di uno dei capolavori del balletto classico: “Lo schiaccianoci” di Čajkovskij, in programma nel Teatro di Napoli dal 29 dicembre al 5 gennaio 2019.

L’arte nel dettaglio, la tradizione nella lavorazione tessile e il talento nell’ideazione di capi di tendenza hanno accompagnato il lavoro dell’ufficio stile Liu Jo UOMO nella manifattura di questa capsula dal sapore contemporaneo. La tuta presenta un nuovo concetto di felpa con rivestitura interna diagonale per dare maggiore struttura e morbidezza al capo, adattandolo di fatto alle esigenze dei ballerini. Felpa e Pantalone presentano un piping in raso di cotone, studiato appositamente per richiamare il mondo dello sport e allo stesso tempo rendere il capo accattivante.

Sulla felpa e sul pantalone compare il logo Liu Jo UOMO nella sua nuova veste grafica, applicato su patch in jacquard. Su retro felpa e coscia pantalone ritroviamo la stampa in floc dal touch vellutato del logo Teatro San Carlo, in colore rosso bordeaux, ispirato alle sedute e al sipario del Teatro.

La tuta presenta inoltre un hangtag speciale con la dicitura ITALIAN IDENTITY, a certificare la lavorazione, il pregio e la qualità italiana del capo, ma anche dell’intero progetto e dei suoi protagonisti.

Giuseppe Nardelli, proprietario e fondatore di Co.Ca.Ma. Srl – azienda licenziataria del brand Liu Jo UOMO, dichiara: “Sono onorato di essere stato scelto dalla Fondazione Teatro di San Carlo come Sponsor Ufficiale per la realizzazione delle divise del corpo di ballo di un Teatro così importante, orgoglio per la città di Napoli oltre che patrimonio culturale a livello internazionale. Sono tante le similitudini che ci hanno portato a credere e a investire in questa collaborazione. Tra queste, oltre all’arte, alla tradizione e al talento, vorrei citare lo studio instancabile e appassionato per il raggiungimento di un livello di performance sempre più alto”.

“Sin da quando sono stato nominato direttore del Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo  – afferma Giuseppe Picone – ho desiderato che questa Compagnia straordinaria avesse una visibilità internazionale. In questi due anni il Corpo di Ballo è cresciuto molto sotto l’aspetto artistico, anche attraverso una serie di tournée di successo all’estero, e credo che questa partenrship, che unisce due eccellenze del made in italy del mondo, arrivi per noi in un particolare momento di grazia. Sento di dover ringraziare Carla Travierso, Francesca Frendo e Veronica Maya per il loro supporto determinante nel realizzare questa prestigiosa collaborazione”.

 

“L’accordo stipulato con Liu Jo Uomo – gli fa eco la Sovrintendente Rosanna Purchia –  mi riempie d’orgoglio in quanto rappresenta un ulteriore riconoscimento al valore del nostro Corpo di Ballo, divenuto negli anni motivo di vanto dell’Italia nel mondo. Esportare le eccellenze del nostro paese fuori dai confini nazionali è l’obiettivo che condividiamo con Liu Jo UOMO e da oggi questa collaborazione sarà per noi motivo di vanto ma anche di maggiore impegno e responsabilità”.

Letizia Gioia Monda

[mkd_button size=”small” type=”” text=”Articolo” custom_class=”” icon_pack=”font_awesome” fa_icon=”” link=”http://www.campadidanza.it/liu-jo-uomo-realizza-le-divise-per-il-corpo-di-ballo-del-teatro-san-carlo-di-napoli.html?fbclid=IwAR1IxUoUK7zQXhx_rU3bDsyYi7fny6pkHTr80xezeGvVblhoW0WvzrsJPpQ” target=”_self” color=”” hover_color=”” background_color=”” hover_background_color=”” border_color=”” hover_border_color=”” font_size=”” font_weight=”” margin=””]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *